Progetto PON di Cittadinanza Digitale : al via le iscrizioni al Corso di STAMPA 3D

del giovedì, 18 aprile 2019

PROGETTO  10.2.2A-FdRPOC-PI-2018-110

Programma Operativo Complementare

Nel mese di giugno verrà attivato un modulo formativo di "Stampa3D" del progetto Pon di Pensiero Computazionale e Cittadinanza digitale. Il corso prevede un numero limitato di iscrizioni che saranno accolte sulla base dei criteri già stabiliti dal Collegio Docenti e, in ultima istanza, in base alla data di consegna della richiesta alla Segreteria della Scuola.

Il corso, tenuto dai proff. E. Frassineti e A. Cascone, è riservato agli alunni delle classi prime della Scuola ed è finanziato dai Fondi strutturali europei, si terrà alla Scuola  Brofferio e prevede 8 lezioni che si concluderanno entro la fine di giugno, per un totale di 30 ore in orario extracurricolare.

La partecipazione al corso richiede frequenza assidua e capacità di attenzione, per l'esecuzione pratica dei prototipi di stampa 3D progettati al computer.

Il calendario sarà così strutturato:

venerdì

giovedì

20 giugno

ISCRIZIONI al CORSO :   smiley

COME ?  con l'apposita domanda, scaricabile anche in fondo a questo avviso. La domanda dovrà essere compilata dal genitore degli alunni

DOVE?   la domanda compilata e firmata  va consegnata in Ufficio di Segreteria Scuola Brofferio - orario di sportello

QUANDO?    a partire dal 30/04 e non oltre il 10/05 (ultimo giorno)

E POI?    Successivamente, gli alunni iscritti saranno contattati per la compilazione della documentazione richiesta dal Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.