Progetto PON di Cittadinanza Digitale : al via le iscrizioni al Corso di PENSIERO COMPUTAZIONALE

Il Corso si svolgerà a partire dal mese di settembre 2019

del lunedì, 20 maggio 2019

Programma Operativo Complementare

PROGETTO  10.2.2A-FdRPOC-PI-2018-110

Nel mese di settembre 2019, verrà attivato un modulo di Pensiero computazionale del progetto Pon Avviso n. 2669 di "Pensiero Computazionale e Cittadinanza digitale"  .

IL CORSO

• prevede un numero limitato di iscrizioni, che saranno accolte sulla base dei criteri già stabiliti dal Collegio Docenti e, in ultima istanza, in base alla data di consegna della richiesta alla Segreteria della Scuola.
  • è riservato agli alunni FREQUENTANTI le CLASSI PRIME nell'A.Sc. 2018/19 ed è finanziato dai Fondi strutturali europei, attraverso  il Fondo di Rotazione (FdR).
  • si terrà presso la Scuola Brofferio durante l’A.Sc. 2019/2020, iniziando già nel mese di settembre in orario aggiuntivo pomeridiano dalle ore 14.00 alle 17.00  ( per 30 ore complessive ).
  • richiede frequenza assidua e capacità di attenzione per la programmazione in Coding
  •  sarà tenuto dai proff. S. Giachin e A. Cascone.

NOTA BENE = poiché è necessario iniziare il corso FIN da SETTEMBRE 2019, la Scuola deve provvedere, già nelle prossime settimane, a raccogliere le adesioni .

ISCRIZIONI al CORSO :   smiley

COME ?  con l'apposita domanda, scaricabile anche in fondo a questo avviso. La domanda dovrà essere compilata dal genitore degli alunni

DOVE?   la domanda compilata e firmata  va consegnata in Ufficio di Segreteria Scuola Brofferio - orario di sportello

QUANDO?    a partire dal 22/05 e non oltre il 03/06 (ultimo giorno)

E POI?    Successivamente, gli alunni iscritti saranno contattati per la compilazione della documentazione richiesta dal Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

CALENDARIO del CORSO

Verrà comunicato a settembre, i primi giorni di scuola.

Si articolerà in 10 lezioni  per un totale di 30 ore, in orario  aggiuntivo pomeridiano dalle ore 14.00 alle 17,00

N.B. = poichè si tratta del prossimo anno scolastico, non è  possibile stabilire, fin d'ora, la/le giornata/e sett.le/i di svolgimento del corso.