ASSICURAZIONE INFORTUNI e CONTRIBUTO ANNUALE alunni : si versa entro il 30/09/2019

del giovedì, 12 settembre 2019

E' tempo di versare la quota Assicurazione Infortuni e il contributo (volontario) per il sostenimento delle attività didattiche su progetti.

La quota complessiva richiesta è di € 20,00 annuali e risulta così definita:

• quota fissa:  di €  10,00 per assicurazione infortunio/RC e per il libretto scolastico allievi di nuova iscrizione ( i genitori possono ritirarlo in segreteria dalle ore 8,00 alle ore 11,00);
  • quota volontaria di euro 10,00 per spese destinate esclusivamente a sostenere e migliorare la didattica (esempio: gestione fotocopie, biglietti comulativi bus cittadino per uscite sportive e/o didattiche urbane, acquisti materiali destinati al laboratori di arte, di scienze, di informatica ecc…..) e a garantire l’ampliamento dell’offerta formativa ( progetti e attività fuori aula).

Risultati immagini per contributo volontario scuola

In considerazione  della riduzione dei finanziamenti statali - rientrante in una logica di contenimento della spesa pubblica - questa parte di contributo si rivela ESSENZIALE per assicurare un servizio didattico, completo delle migliori opportunità, nell'interesse degli studenti e della loro formazione.

SCADENZA del  VERSAMENTO:

il versamento va effettuato ENTRO il   30 / 09 / 2019 lunedì.

Il rispetto della scadenza garantirà la copertura assicurativa per gli alunni, durante le attività di scuola e fuori scuola.

MODALITA’ DI VERSAMENTO:

Per il versamento dovrà essere  utilizzato esclusivamente il  conto corrente bancario della Scuola : il c/c postale è in chiusura,  pertanto  NON può più essere utilizzato.

I dati per il versamento bancario sono i seguenti :

IBAN IT24B0608510316000000020016  -     Cassa Risparmio Asti - Tesoreria  Enti intestato a  Scuola Media Statale “ A.Bofferio “   Asti

Per ridurre le spese bancarie di versamento, Vi suggeriamo di presentarVi presso un qualunque sportello della Cassa di Risparmio di Asti  oppure utilizzare la funzione di HOME BANKING

CAUSALE da indicare nel versamento  :

COGNOME  /  NOME   ALUNNO, classe, Scuola ( Brofferio   oppure   Martiri )

con la dicitura  EROGAZIONE LIBERALE AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA A.S. 2019/20 ( che può essere anche abbreviato,  ma in modo comunque comprensibile )

Si precisa che:

1. La ricevuta bancaria ( con la dicitura siddetta : EROGAZIONE LIBERALE AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA A.S. 2019/20 )  consentirà di ottenere la detrazione del 19% in sede di presentazione di dichiarazione dei redditi.
  2. Per ottenere tale detrazione è importante aver usato  esclusivamente la causale come sopra, aver effettuato il versamento con le modalità bancarie.e conservare ai propri atti la ricevuta ( in modo simile a quanto avviene per gli scontrini delle spese medico-sanitarie).      Si sottolinea l'importanza di questo accorgimento, di personale interesse, e si  per fa notare che la Scuola NON potrà, successivamente, fare fotocopie delle proprie ricevute agli atti.
  3. Una copia della RICEVUTA BANCARIA di VERSAMENTO dovrà essere consegnata, entro il 03/10/2019 giovedì, all'insegnante coordinatore di classe  così da documentare l’avvenuto pagamento.

Se ci sono PIU' FIGLI frequentanti la nostra Scuola  ( es. : figli gemelli )

Il genitore potrà fare un UNICO VERSAMENTO comprendente le quote di tutti i suoi figli ns. allievi, poiché quale contributo liberale – non vi è un LIMITE pro capite.

In questo caso, il genitore dovrà

• indicare TUTTI i nomi degli alunni nel versamento, oltre alla dicitura  EROGAZIONE LIBERALE AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA A.S. 2019/20 ( che può essere anche abbreviato,  ma in modo comunque comprensibile )
  • consegnare ad ogni coordinatore di classe una copia del versamento complessivo, così da documentare l’avvenuto pagamento per ogni figlio