Progetto Cittadinanza Digitale : si raccolgono le iscrizioni degli alunni

del venerdì, 27 settembre 2019

Programma Operativo Complementare

PROGETTO  10.2.2A-FdRPOC-PI-2018-110

Dal mese di Ottobre / Novembre, verranno attivati i corsi del progetto Pon Avviso n. 2669 di "Pensiero Computazionale e Cittadinanza digitale"  ancora da svolgere :

1. Tinkering e robotica creativa di base -   Proff. Catalani - Gaiotto ( MARTEDI' )
  2. Tinkering e robotica creativa senior  - Proff. Frassineti - Chimenti ( GIOVEDI' )
  3. Team di cittadinanza digitale - Proff. Ratti - Riso  ( MERCOLEDI')

I Corsi

• prevedono ciascuno un numero limitato di iscrizioni, che saranno accolte sulla base dei criteri già stabiliti dal Collegio Docenti, d'intesa con i docenti coordinatori di classe, e, in ultima istanza, in base alla data di consegna della richiesta alla Segreteria della Scuola.
  • riguardano le seguenti tematiche      PROGRAMMA sintetico dei corsi.pdf
  • sono riservati agli alunni FREQUENTANTI le CLASSI PRIME  e SECONDE e sono finanziati dai Fondi strutturali europei, attraverso  il Fondo di Rotazione (FdR).
  • si terranno presso la Scuola Brofferio,da fine ottobre in orario aggiuntivo pomeridiano dalle ore 14.00 alle 17.00  ( per 30 ore complessive ) : il calendario definitivo verrà comunicato una volta formati i gruppi

ISCRIZIONE ai CORSI :   smiley

COME ?  con l'apposita domanda, scaricabile anche in fondo a questo avviso. La domanda dovrà essere stampata, compilata e firmata dal genitore degli alunni

DOVE?   la domanda compilata e firmata  va consegnata  in Ufficio di Segreteria Scuola Brofferio ( anche per gli alunni della scuola Martiri ) - orario di sportello

QUANDO?    a partire dal 30/09 e non oltre il 10/10 (ultimo giorno)

E POI?    Gli studenti individuati, interessati alla frequenza di un modulo, saranno avvisati tramite comunicazione scritta dettata sul diario e avvisati del Calendario di frequenza.

CALENDARIO dei CORSI

Ciascun corso si articolerà in 10 lezioni  per un totale di 30 ore,