Funzionamento Uffici ai tempi del Covid
Poichè l'emergenza sanitaria è tuttora in corso, con l'inizio delle lezioni in presenza, si rende necessario rinforzare le misure di contrasto alla diffusione da Covid 19.
Questo per tutelare la salute di tutti, sia degli alunni che del personale:
Pertanto, a partire dal 13 settembre 2021 e fino al termine dell'emergenza, i genitori e il personale docente e Ata che ha necessità di rivolgersi in presenza all'Ufficio di Segreteria dovranno contattare la Scuola al n° 0141/21.26.66 e chiedere di:
-
Sig.ra Antonella o Sig.ra Maria SETTORE ALUNNI
-
Sig.ra Teresa o Sig.ra Daniela SETTORE PERSONALE
-
Sig.ra Gerarda SETTORE ACQUISTI
-
Sig.ra Daniela o Sig.ra Maria INTERVENTI di MANUTENZIONE e RAPPORTI con il COMUNE
Se fosse necessario inviare una comunicazione scritta, è preferibile utilizzare la funzione di Regel - Il Diario on line - Comunicazioni. Il messaggio dovrà essere inviato all'operatore di settore, secondo la questfione di interesse.
Sarà l'incaricata amm.va a stabilire, se necessario, un appuntamento allo sportello che, in ogni caso, dovrà svolgersi nel rispetto delle necessarie misure di sicurezza: mascherina chirurgica ( a carico dell'utente ) e lavaggio igienizzante mani all'ingresso e all'uscita dall'edificio.

Inoltre, Il Decreto Legge, 10 settembre 2021, n.122, ha esteso l'obbligo di possedere il Green Pass a chiunque acceda alle strutture delle Istituzioni scolastiche, educative e formative: pertanto, anche i genitori dovranno avere il Green Pass, ed esibirlo, per accedere agli Istituti frequentati dai propri figli e dalle proprie figlie.
Gli utenti che accederanno a scuola dovranno obbligatoriamente:
-
esibire il Green Pass al personale all'ingresso, appositamente delegato alla suddetta operazione
-
compilare "il registro visitatori" - previsto dalla norma - che consente la tracciabilità degli ingressi.
NON potrà essere autorizzato l'ingresso a scuola e/o negli uffici SENZA appuntamento e SENZA possesso del GREEN PASS.
Qualora fosse possibile, il servizio sarà reso prioritariamente con modalitò digitale, tramite invio della documentazione necessaria via Regel - Registro elettronico, o via mail, secondo gli accordi che verranno presi di volta in volta.