Il Covid 19 e la Scuola: raccolta completa delle disposizioni

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 16 ottobre 2020

Si pubblica di seguito la comunicazione del Dirigente Scolastico che fornisce ulteriori indicazioni relative alla gestione quotidiana dell'attività scolastica:

CIRCOLARE per precisazioni su test e riammiss a scuola.pdf 

In allegato, si rendono disponibili per la consultazione e l'utilizzo:

  • l'ordinanza Regionale del 9 settembre
  • le Linee di indirizzo per la riapertura delle scuole in Piemonte
  • la Circolare Ministero Salute 30847 del 24/09/2020 avente come oggetto " Riapertura delle scuole. Attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS-CoV-2.
  • il link al portale Piemonte Informa della Regione Piemonte con la pubblicazione della nota 32669 del 14 ottobre  2020                       https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/scuola-aggiornati-gli-indirizzi-operativi-per-gestire-casi-positivi
  • il modello di Autodichiarazione assenza da scuola per motivi di salute NON sospetti per COVID = da presentare per ogni assenza al docente della prima ora   Modello_ASSENZA per MALATTIA.docx           in AGGIUNTA alla giustificazione da scrivere sul Registro elettronico Regel, che serve per la contabilizzazione delle assenze scolastiche.
  • il modello di Autodichiarazione assenza  da scuola per  motivi di FAMIGLIA = da presentare per ogni assenza al docente della prima ora  Modello_ASSENZA_per_motivi di famiglia.docx in AGGIUNTA alla giustificazione da scrivere sul Registro elettronico Regel, che serve per la contabilizzazione delle assenze scolastiche.

 

Inoltre, si allegano nuovamente per comodità di consultazione:

Integrazione del Regolamento di Istituto.pdf 

Integrazione al Patto educativo di corresponsabilità per la prevenzione contagio da virus SARS.pdf 

N.B. = Le integrazioni al Patto educativo di corresponsabilità verranno tutte sottoscritte dal Dirigente Scolastico, con la modalità della firma autografa, quando sarà completata la loro consegna per il tramite degli insegnanti coordinatori di classe.

Informativa privacy DDI.pdf   (Didattica Digitale Integrata)

Attivazione DDI -DaD- alunni in isolamento fiduciario PROT.pdf 

Allegato domanda attivazione DDI -DaD- contatto stretto positivo.pdf 

Vademecum.pdf 

Gestione Covid.pdf 

DECRETO DDI dal 6 novembre al 3 dicembre PROT.pdf     DAD per classi 2^ e 3^  06.11 - 03.12  in esecuzione del DPCM del 04/11/2020

 

Documenti