SOMME da PAGARE alla SCUOLA : come fare?

venerdì, 11 ottobre 2019
Contributi scuola.jpg

versamento bancario ⇒  IBAN IT24B0608510316000000020016  - Cassa Risparmio Asti - Tesoreria  Enti intestato a  Scuola Media Statale “ A.Bofferio “ AT

Si raccomanda di eseguire il versamento :

• nel rispetto delle scadenze comunicate dall'Insegnante Referente, al fine di rendere possibili le varie iniziative
  • in modo separato per ciascuna attività e/o causale; infatti, per motivi di gestione contabile, non si possono effettuare versamenti cumulativi  es. teatro e gita, NON si versano insieme )

smiley   Modalità da seguire per effettuare i versamenti di somme dovute alla Scuola

a)   GITE SCOLASTICHE :     Come versare la QUOTA GITE.pdf

b)   ATTIVITA' SCOLASTICHE VARIE  :  Come si versano le quote?

( pre-scuola - Corsi Inglese - Teatro - Corso di nuoto ecc.........)

c)   CONTRIBUTO per ampliam. offerta formativa  di inizio anno :   Come si versano le quote?

DICHIARAZIONE dei REDDITI :

Le spese per la frequenza che si possono detrarre - in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi - sono le seguenti:

• Contributi volontari/obbligatori deliberati dagli istituti scolastici per la frequenza scolastica (ad esempio corsi di lingua, di danza, di teatro svolti anche al di fuori dall’orario scolastico);
  • Spese relative al servizio di mensa scolastica;
  • Spese relative a servizi integrativi come il pre/post-scuola ;
  • Spese sostenute per gite scolastiche;

Come si detraggono le spese ?

Per usufruire delle detrazioni irpef del 19%, occorre presentate tutte le ricevute che attestino i pagamenti effettuati, mediante bonifico bancario, recanti la dicitura SPESE per la FREQUENZA SCOLASTICA e i riferimenti dell'alunno ( COGNOME / NOME  Classe e Scuola frequentata).

Per le spese di frequenza, relativamente all'Anno 2018, il limite massimo annuo detraibile per alunno è stato di  € 786,00.