AVVIO ISCRIZIONI PER A.S. 2024-2025 DAL 18 GENNAIO 2024 AL 10 FEBBRAIO 2024

del martedì, 16 gennaio 2024

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate a partire dal 18 gennaio 2024 ed entro e non oltre il 10 febbraio 2024L’invio in digitale vale per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado, oltre che per i percorsi di istruzione e formazione professionale. Invece, come in passato, rimane cartacea la domanda per l'infanzia.

Entro le 20:00 del 10 febbraio 2024 devono essere inoltrate tutte le domande attraverso la nuova piattaforma del MIM "Unica".

Per accedere è necessario utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Anche quest’anno sarà possibile avvalersi dell’App Io per seguire l’iter dell’iscrizione.

Link per PIATTAFORMA UNICA:  https://unica.istruzione.gov.it/it

MANUALE PER LE ISCRIZIONI ONLINE A.S. 2024-2025:    Unica_Guida-alle-Iscrizioni-on-line_V.1.0.pdf

VIDEO TUTORIAL PROCEDURA ISCRIZIONI 24-25

Solo in casi eccezionali, la Segreteria sita in Brofferio può fornire supporto alla compilazione della domanda, senza necessità di appuntamento ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE CI SI PRESENTA IN ORARIO DI APERTURA UFFICIO ALL'UTENZA:

Lun - Mer - Ven dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 14

Mar e Giov dalle 8 alle 9 e dalle 14,30 alle 16,45

Per accedere al servizio su Unica è necessario utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). A partire dal 18 gennaio sull'home page di Unica verranno inserite tutte le informazioni per procedere correttamente all'iscrizione.

Per accedere al servizio è necessario avere SPID, CIE o eIDAS e il codice meccanografico della scuola, che si trova su Scuola in chiaro. Una volta effettuato l'accesso, bisogna:

• Compilare la domanda;
  • Inoltrare la domanda;