Prima di scegliere, pensa.......

La Scuola propone fra le sue attività orientative verso la Scuola Superiore i servizi messi a disposizione da Obiettivo Orientamento Piemonte.   Attraverso incontri nelle classi e, su richiesta, attraverso colloqui individuali, gli orientatori del sistema regionale mettono a disposizione di studenti e famiglie, informazioni, strumenti e risorse per orientarsi rispetto a percorsi scolastici/formativi, tendenze del mercato del lavoro, opportunità per lo sviluppo di competenze. L’obiettivo è aiutare i ragazzi a scegliere consapevolmente i percorsi più adatti a loro stessi.

Referente dell'Orientamento:    Prof.ssa MUSSO Anna

Indirizzo PEO: atmm003004@istruzione.it

Orientamento verso le Scuole Secondarie di Secondo Grado

Le attività di orientamento dell'a.s. in corso comprendono i seguenti interventi :

• un calendario di incontri, in classe, con gli insegnanti delle scuole superiori

• un calendario di "lezioni ponte" effettuate nelle scuole superiori

• il Consiglio Orientativo, fornito dai docenti delle classi terze ai genitori

• la fruizione delle iniziative organizzate per il tramite dell'Ufficio Scolastico Regionale